martedì 31 luglio 2007

Fatiche d'estate ... SOS DUE!




Ci pensavate in vacanza..eh?
Invece, forse, siamo più oberate di lavoro in questi ultimi mesi (giugno-luglio) che durante l'inverno!
Come mai per noi agosto non è sinonimo di vacanza?
Forse perchè siamo sempre molto disponibili e inclini al guadagno?!
Penserete "fanno le donne in carriera e si lamentano" ... ma non è vero! Non facciamo le donne in carriera! Semplicemente forse lavoriamo troppo per quello che guadagnamo ... diciamo che stiamo INVESTENDO sul futuro (e, se avete letto "I love shopping" capite perchè è in maiuscolo!)!
Ad es. io, per non saper nè leggere nè scrivere, oltre al normale lavoro, mi sono impelagata a fare la docente in un corso intensivo di italiano ... manco il tipo fosse carino!!! Mai una volta che capiti uno studente bello!

Per tirarci un po' su di morale Sara ed io ci siamo avventurate nelle letture sciocche ... quelle proprio da donne ... quelle che ti vergogni a prendere in prestito in biblioteca perchè, come dice Sara, macchiano la tua reputazione di lettore!!!
alcuni esempi?
"I love shopping" della Kinsella
"Il diario di Bridget Jones" della Fielding,
"Ma come fa a far tutto" della Pearson (questo è il massimo: me l'hanno regalato dalla parrucchiera qualche mese fa ed è edizioni KERASTASE!!!!!)
"Piccole confusioni di letto" della Giffin

avete qualche altro suggerimento?
Cerchiamo libri che aiutino a disimpegnare la testa e che siano abbastanza cretini da strappare un sorriso, magari due!

Se siete in vacanza buon proseguimento, se ci dovete ancora andare: resistete manca poco!!
Baci, Leti

venerdì 20 luglio 2007

Fatiche d'estate...SOS!

Eccomi di nuovo qua, dopo una lunga latitanza, non certo dovuta a "stanchezza da blog".
Mentre tutti partono per le ferie, io e la Leti siamo impiccate di lavoro più che mai, non se ne esce (vi faccio notare, infatti, che sono le 18:15 di venerdì 20 luglio, con 40 gradi all'ombra e siamo ancora in ufficio!!!)....qualcuno ci aiuti!!!!
Vi prego, mandateci qualche commento carino che ci possa risollevare il morale da questa estate caldissima e di lavoro intenso!
Attendiamo fiduciose!

giovedì 12 luglio 2007

Harry Potter e l'ordine della fenice

Come da tradizione, ieri sono andata a vedere al primo spettacolo del primo giorno di programmazione la quinta avventura del maghetto più famoso del mondo. Un esercito di adolescenti scalmanati che hanno parlato tutto il tempo (tranne quando c'erano scene con gli speciali speciali coprivano ogni rumore) mi hanno un pò rovinato la visione, ma è senz'altro un bel film. Qui vedo i bene informati fare un sorrisetto "e quando mai non ti è piaciuto qualcosa di harry potter?" (il secondo film ad esempio), ma dovranno ammettere anche loro che è fatto bene: gli effetti speciali sono FAVOLOSI, in particolare la battaglia al ministero della magia, e il ministero della magia stesso sono resi proprio come li immaginavo. Hanno dovuto tagliare molto (con un libro dei 700 pagine era inevitabile), tra cui la mia parte preferita all'ospedale durante le feste di Natale, ma hanno colto lo spirito del libro. Anche l'attore che impersona Harry devo dire che se l'è cavata bene, lui non mi era mai piaciuto molto. Menzione speciale per l'attrice che impersona la professoressa di Difesa contro le arti oscure di quest'anno, e per tutti gli altri attori adulti che questa volta si sono visti un pò ridotta la parte, come Piton, Silente, e la McGranitt. Non dico di più perchè ho già opzionato la Sara per andarlo a rivedere questo week-end e non voglio toglierle la sorpresa.
Tra poco più di una settimana cmq esce il settimo e ultimo libro della serie! Il week-end del 21-22 sarà uno di lettura intensa...

martedì 10 luglio 2007

chiacchere per donne...

cosa solleva il morale più di ogni altra cosa?!
No, non quello che state pensando voi... una cosa che possono fare anche i non fidanzati (oddio..non bisogna essere fidanzati neanche per fare quello a cui pensate voi...lasciamo stare!!!)...
dicevo: Shopping!!!
Tra ieri (all'uscita dall'ufficio) e oggi (durante la pausa pranzo) mi sono scatenata!
prima puntata da ZARA ... anche se, devo essere onesta, le cose in saldo sono poche...in ogni caso ho dato! Una signora davanti a me alla cassa mi ha strabattuto acquistando 16 capi!!!
Io ho preso un maglioncino di cotone bianco che avevo adocchiato da tempo...poco? sufficiente! se si considera che prima di arrivare al maglioncino già visto ho fatto ugualmente il giro di tutti gli altri negozi!
seconda puntata da TEZENIS ... intimo a gogo! E qui anche Sara si è espressa bene!
Comprato un completo nero, uno rosa delicato e uno bianco che non era nato come completo ma va bene uguale.
Domani?
Pensavo una capatina da MATISSE (via mazzini) anche se in realtà mi servono dei pantaloni neri che so già lì non troverò...
Alla prossima ondata di shopping mania...tanto durante i saldi fa meno male!

giovedì 5 luglio 2007

Top five delle notizie più irrilevanti della settimana

Sono sola in ufficio ... come si sta bene! ... devo masterizzare cd con unità didattiche per i corsisti di un Master e, tra una masterizzazione e l'altra, c'è scappato l'angolo gossip...perciò CLASSIFICA:
1. Daniele Interrante è stato pizzicato da Star+Tv in acqua mentre si bacia appassionatamente con Natalia Bush, la bomba sexy che ha mostrato i glutei per una marca di intimo. I due si frequentano da un mese e ora regalano ai paparazzi baci bollenti.
2. Parlando di estate e di topless-mania non potevamo non vedere il topless di Rosanna Cancellieri!! Ad essere sincera, avrei preferito non vederlo! Ragazze che leggete...MANCHIAMO SOLO NOI!! CHI SARA' LA PRIMA??
3. Per la serie consigli di cui possiamo fare a meno, Anna Falchi ci avverte di non andare dal chirurgo per farci ringiovanire...ma guarda un po' da che pulpito...
4.Al peggio non c'è mai fine...dopo Tuka Kulos inciso da Loredana Lecciso anche la Moric e Corona hanno deciso di lanciarsi nel mondo discografico con un singolo...no, non cantano insieme, magari! I singoli cantano ognuno il suo singolo... quasi quasi rimpiango Alfio Finetti e i suoi successi!
5. Sono cominciati i SALDI! Questa non è una notizia irrilevante..è una notizia importantissima!!! E già che ci sono, non si sa mai che qualcuno/a di voi sia molto generoso/a, vorrei: una borsa bianca o chiara abbastanza grande e comoda con cerniera e tante tasche, un maglione di cotone bianco, un nuovo paio di sandaletti alti ma non troppo (altrimenti sono più per terra che in piedi!) e un costume per le mie vacanze ai lidi...mi sembra di scrivere la letterina a Babbo Natale!
Serve qualcosa anche a voi?

martedì 3 luglio 2007

Festivaletteratura

Per gli amanti della lettura si avvicina un evento imperdibile: il Festivaletteratura a Mantova, quest'anno dal 5 al 9 settembre. Si trova ora online l'elenco degli autori presenti aggiornato a ieri, per cominciare a farsi un'idea.
http://www.festivaletteratura.it/novita.php?id=706
L'anno scorso alla fine era andato tutto bene a parte una "piccola" deviazione stradale che ci aveva quasi fatto perdere il primo incontro. Cosa succederà quest'anno?
Intanto segnalo alcuni autori da non perdere (secondo me, of course): Antonia Arslan, Jonathan Coe, Carlo Fruttero, Neil Gaiman, Bjorn Larsson, Dennis Lehane, Franck McCourt, Salvatore Niffoi, Qiu Xiaolong.
Credo il programma definitivo esca verso la fine di luglio, stay tuned!

lunedì 2 luglio 2007

pensieri in libertà...

in questo blog che è sempre più il mio blog perchè, nonostante i miei richiami, le mie coautrici sono scomparse ... giuro che non le ho uccise in una fulminea e improvvisa smania di potere!!
Ieri, in maniera indiretta, qualcuno mi ha tirato le orecchie :-) perchè è un po' che questo blog non viene aggiornato...vero!
I motivi sono due:
- una settimana passata a ritmi frenetici ... la settimana è passata, il ritmo frenetico è rimasto!!! perciò veramente troppo pochi momenti di pausa..
- il secondo motivo è che i momenti di pausa li ho dedicati a me e alla confusione che vorrei fosse solo fuori invece è anche dentro...la creatività ha bisogno di serenità..ma il discorso sta diventando troppo personale per un blog :-)
pioviggina come se fosse autunno...ricomincio a lavorare!