Ormai penso vi sia anche chiaro che spesso e volentieri i nostri discorsi rasentano l'impossibile...o forse addirittura l'idiozia! Ci sono occasioni in cui diamo il meglio di noi e, stamattina, una di queste occasioni si è verificata. Tutta questa premessa solo per raccontarvela, arrivo eh! non perdete la pazienza!

Allora entra un fanciullo, io non lo vedo in viso perchè sto lavorando al computer, si siede al tavolo del prof. A quel punto alzo lo sguardo e noto non lui, ma il suo maglione lilla e scrivo a Sara - meraviglie della tecnologia che ci fanno comunicare con msn - che il maglione del nuovo arrivato assomiglia molto al mio. Per tutta risposta Sara alza lo sguardo, butta un occhio al fanciullo e mi riscrive dicendomi che il ragazzo le sembra carino.
Mi incuriosisco e cerco, facendo andare il mio sguardo oltre lo schermo del pc a volte verso destra, a volte in alto, di carpire un profilo del maschio in questione per poter dare un mio giudizio, almeno parziale visto che altrimenti avrei dovuto aspettare che si alzasse e salutasse.

Dopo un po' di tentativi ci riesco ma il ragazzo non mi sembra niente di che - "tanta fatica per nulla" è stato il mio pensiero - e allora, dita alla tastiera!, picchietto un messaggio a Sara dandole il mio parere, specificando però che i gusti sono gusti..ed effettivamente io e Sara abbiamo proprio idee diverse in fatto di uomini (salvo esempi di maschi impossibilmente belli!).
Lei, serenissima con la calma che la contraddistingue, mi risponde che da dietro le sembra carino!

Ora per come sono disposti i nostri tavoli nello studio, se lei non vede una persona nel momento in cui entra, e quella persona poi si siede al tavolo del prof, ne conserva una visione di spalle e nuca! Ma io pensavo che lei, per esprimere un giudizio, l'avesse visto entrare...invece NO!!
Mi scrive che da dietro era carino!!! E qui si è acceso un inizio di discussione perchè io sostengo che la maggiorparte degli uomini da dietro è carina, lei invece sostiene che non sia vero...
voi che ne pensate?
Buon weekend, a lunedì!