mercoledì 28 novembre 2007

tra piscina e jazz club: chiacchere in libertà



Dovete sapere che, da qualche tempo a questa parte, il lunedì sera, dopo la piscina, con i pesciolini che popolano la mia corsia si va a sentire il concertino del jazz club. Non vi dico nulla sul jazz perchè non sono decisamente un'intenditrice anche se riconosco di aver sentito ottima musica!
Più interessanti ancora sono le chiacchere che si fanno un po' annebbiati dalla stanchezza (almeno loro, i maschietti, di me non si può dire perchè nonostante i buoni propositi il mio impegno è sempre relativo ... no necesito morir!).

Ebbene, dopo due o tre tentativi di darmi un passaggio, di convincermi a farmi lasciare la macchina a casa, ecc. da me sempre rifiutati, è emerso che: "il mio rifiuto da donna indipendente mortificava il loro tentativo di essere galanti!!!" ARGH! HELP! SOCORRO! AIUTO! ...ma soprattutto attenzione perchè il terreno è scivoloso!!!
Allora attendo i vostri commenti su alcuni punti:
1. esiste ancora l'uomo galante (calciatore a parte!) o si è estinto?
2. l'indipendenza delle donne inibisce la cavalleria dell'uomo?
3. cosa si nasconde dietro un gesto di cavalleria(domanda tendenziosa!)
4. ma, a noi, piace più l'uomo galante e cavaliere o l'uomo un po' cinghialotto?

besos!

ps. nell'immagine a destra vedete il rapporto tra me e i miei compagni di nuotata che sono dei giganti...nell'immagine a sinistra un'istantanea dell'espressione del nostro istruttore quando si accorge che chiacchieriamo invece di nuotare!!!

lunedì 26 novembre 2007

PAESTUM: vippaio

Seconda e ultima puntata del viaggio a Paestum, dedicata agli innumerevoli vips del mondo della cultura che abbiamo avuto l'onore di incontrare.

Direi di fare un giochino, io metto le foto voi indovinate chi sono e, per farci sapere che avete indovinato, ci lasciate un commento ...

le foto le abbiamo fatte io e Sara, i personaggi sono pubblici perciò non si meraviglieranno di trovarsi sul nostro blog!


Se le foto sono troppo piccole, cliccandoci su potete avere l'ingrandimento!

li avete indovinati? Sara mi ricorda che era presente in veste di accompagnatore di Vanessa Gravina anche il commissario Leoni!! Ah no?!

Il nuovo blog di Irene

Bungiorno e buona settimana a tutti!
Per iniziare bene, vi segnalo un nuovo blog, creato da Irene, la nostra lettrice più affezionata. Ecco l'indirizzo:
http://ataldig.blogspot.com/
Consigliabile a tutti, ma soprattutto a quelli che cercano locali, ristoranti, trattorie in cui si mangi e si beva bene, dai prezzi contenuti, per passare una piacevole serata con gli amici!
In bocca al lupo Ire per la tua nuova avventura! Naturalmente la Leti ed io cercheremo di essere alla tua altezza come lettrici!

Ne approfitto per dare una comunicazione di servizio riguardo il nostro blog...date le numerose richieste, ho smesso i panni di "piccolo dittatore comunista" ed ho tolto l'obbligo di registrazione per chi volesse commentare. Vi prego in ogni caso di lasciare il vostro nome e di non fare commenti anonimi...e, mi raccomando, non abusate della mia magnanimità, altrimenti imporrò un regime ancora più duro del precedente! ;-)

giovedì 22 novembre 2007

PAESTUM IL RITORNO

Eccoci!!! Siamo tornate!! Contenti, eh?
Immaginiamo i vostri salti di gioia e le scene di giub(b)ilo!!
Cosa raccontarvi ... è successo di tutto e di più, ma certe cose non si possono proprio dire ... partiamo dalle condizioni meteo: il colonnello Giuliacci ci aveva promesso pioggia, e pioggia è stata ... pioggia è poco, diluvio è più adatto ... Sara aveva cominciato a raccogliere legna per l'arca!!! Sui monti che si vedevano dalla finestra della nostra camera è scesa la neve!!!(vedi foto).

Proseguiamo con le condizioni sanitarie: il nostro capo è partito con la febbre ed, eroico, si è sobbarcato 8 ore di viaggio non-stop per portarci a destinazione, Sara starnutiva ad ogni piè sospinto e cosa devo dirvi ... tempo 24 ore sono caduta vittima del raffreddore anch'io. Per una volta che siamo fuori ufficio, in un ambiente stimolante e creativo, per una volta che non possiamo telefonare e dire che siamo malate, non andare in ufficio e goderci le giornate a letto, coccolate, con te caldo, tisane e soap ... ZACCHETE! Ci si ammala entrambe, si va ugualmente allo stand, dalle 9.30 alle 19.00 e si spargono bacilli in ogni dove tanto che pensavamo che ad un certo punto ci recintassero dentro l'area con il nastro bianco e rosso con il cartello "QUARANTENA".
OPS!! E' entrato il capo, alla prossima per le news sui Paestum vips!!

martedì 13 novembre 2007

PAESTUM


Un po' mi dispiace scrivere questo post perchè manda in secondo piano il post del mio compleanno e mi sembra di fare un torto a Sara che si è così impegnata... vabbè, mi perdonerà!!
Sara ed io partiamo domani mattina per PAESTUM (SA) e staremo via fino a domenica...non andiamo in vacanza, o meglio non completamente, andiamo via per lavoro a rappresentare l'ente alla X Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico ...
perchè hanno scelto noi due?
Perchè siamo belline, abbiamo stile, sappiamo quando è opportuno tacere, abbiamo spiccate doti di diplomazia insomma una certa classe non ci fa difetto...o forse nessuno voleva andare...buona la prima!! Vero Sara?
Comunque parteciperemo alla vita sociale della borsa che prevede:
-aperitivo di benvenuto, e - se tutto va bene - cena offerta dal sindaco (giovedì sera)
- serata greca (venerdì sera)
- serata di gala (sabato sera)
e serata di riposo, domenica sera, ognuno a casa sua pronto a gustarsi tutto quello che si è perso lasciando Ferrara e la sua movida, ovvero:
- episodio del Doctor House (mercoledì sera perchè eravamo in viaggio)
- piscina (per me) e Grey's Anatomy (giovedì sera)
- Nebbie e delitti (venerdì sera)!!!!
Siamo in partenza...vi racconteremo con un super post con fotodigitali, fatte con la nuova fotocamera che ci hanno dato in dotazione, le nostre avventure a Paestum.
Baci!!!
ps. per la foto ringraziamo Vanessa che l'anno scorso è venuta con noi!!!

martedì 6 novembre 2007

BUON COMPLEANNO LETY!!!!!

P.S.Fatele tutti gli auguri, anche se lei finge che oggi non sia un giorno speciale!!