ore 18.40...cosa fanno Sara e Leti (notare l'estrema gentilezza che mi contraddistingue: ho messo prima Sara!) in ufficio? No! Non stiamo cazzeggiando...siamo rientrate dopo un impegno istituzionale per il quale abbiamo fatto le "veline" ovvero accoglienza, le "computerine" ovvero i tecnici audio e video per ppt, foto, filmati ecc. Pensate che Sara, nello svolgimento delle sue funzioni, è persino salita sul palco, e il pubblico ha fatto la ola!!
Ma questi sono particolari...
visto che siamo in ufficio, prima che la guardia giurata ci mandi via, abbiamo pensato di aggiornare il blog...e allora, partiamo! L'argomento è "frasi celebri o quasi" ovvero tutte quelle frasi o domande, dette e fatte senza particolari intenzioni che poi vi hanno portato a fare figure non proprio esaltanti...esempi? Quanti ne volete!
Sara ed io (qui non è gentilezza, i nomi sono in ordine di collezione di battutacce! hi,hi,hi!!) ve ne possiamo raccontare tantissime...
es. Leti (nella veste di insegnante di italiano per stranieri) al suo studente inglese, primo incontro...credo la quarta domanda, giusto per testare la conoscenza della lingua parlata..."e come mai è venuto in Italia?" ..."ehm...perchè sto divorziando!" Vi lascio immaginare il minuto di imbarazzo e gelo che è seguito nonostante fosse fine luglio e ci fossero 38 gradi all'ombra!
Sara (in veste di inquilina) al proprietario di casa "lo sai che ti chiamo solo quando ho gli scarichi intasati!" ... povero uomo! se mai avesse avuto una mezza idea...gli consiglierei di cambiare obiettivo!
Sara (in veste di dottoranda) ad un altro dottorando, candida come una rosa chiede "ma le studentesse non subiscono il fascino dei dottorandi a lezione?" ...peccato che l'abbia chiesto all'unico dottorando tra quelli presenti sul posto, fidanzato con una studentessa!!!
Leti ad una persona ipovedente ... "come lei avrà sicuramente visto"...
e, l'ultima per il momento, Sara stamattina parlando di un amico che è un pigro nel mandare mail ha esclamato "certo che quando non ne ha voglia non risponde a una mail, ma quando gli viene voglia ti inonda"...la cosa quasi più grave è che accortasi del possibile doppio senso l'ha sottolineato ridendosela!
E' arrivata la guardia giurata..facciamo su le canne! Alla prossima!!!
..ah, no! no! la guardia giurata ci ha fatto venire in mente un bello scambio di battute...eravamo rimaste un po' troppo a lungo in ufficio e chiaramente alle 19.25 la guardia giurata arriva per sbatterci fuori...noi cominciamo a spegnere i pc, ad essere sincere un po' brontolando, e lui ci racconta la notizia del giorno "avete sentito di quel maniaco che c'è in giro?". Chiaramente non ne sapevamo nulla, e lui "non è prudente girare di notte da sole...è un maniaco che uccide le prostitute" ...ehm..io mi mordo la lingua per non rispondergli, Sara - che se non puntualizzasse non sarebbe lei - lo guarda dritto negli occhi e gli dice "sì, ma noi non siamo prostitute!!!". Se gli avesse sparato un colpo in fronte, gli avrebbe fatto meno male!!