domenica 23 dicembre 2007

Cominciano ad arrivare i primi alberi...


Anno nuovo, nuovo arrivo! è l'alberello di Ire che dice " Ti mando il mio alberello, è microscopico...sarà altro 30 cm non di più! Poi è di quelli preconfezionati...resta sempre fatto! ;-)"


ecco l'albero della Manu...si vede che è un abete vero!!, dovrebbe invitarvi tutti a casa sua per sentire che profumo!

ed ecco, qui di fianco, l'albero di Ricky...forse possiamo dire l'albero della morosa di Ricky..perchè è lei la mente e pure il braccio ... insomma Ricky ci ha messo la casa e la compagnia mentre lei lo faceva...santa donna!!

venerdì 21 dicembre 2007

We wish you a Merry Christmas and a Happy New Year!

Cari Amici, il Natale è ormai alle porte, oggi è l'ultimo giorno di lavoro e probabilmente ci prenderemo un po' di vacanza anche dal blog!

Così abbiamo pensato di farvi gli auguri di buone feste, mostrandovi le foto dei nostri alberi di Natale...e per nostri intendiamo quello di tutti, cioè quello della città, e i due alberelli delle autrici! Il mio è davvero un alberello, ma cosa volete, casa piccola albero piccolo! e poi è tanto piccolo quanto grazioso...purtroppo però non è molto fotogenico e la foto non gli rende giustizia! La stessa cosa si può dire per l'albero della Leti, che però è molto grande, ben due metri...sempre la solita megalomane!!

Naturalmente, potete mandarci le foto dei vostri alberi di Natale, così potrete vederli pubblicati sul nostro blog! Ad esempio io, già che c'ero, ho messo anche la foto dell'albero di Natale di casa dei miei, tanto l'ho fatto io pure quello! (è quello con la stella filante rosa!)
Ancora tanti auguri e un bacione a tutti!

martedì 18 dicembre 2007

Frasi celebri...o quasi!

ore 18.40...cosa fanno Sara e Leti (notare l'estrema gentilezza che mi contraddistingue: ho messo prima Sara!) in ufficio? No! Non stiamo cazzeggiando...siamo rientrate dopo un impegno istituzionale per il quale abbiamo fatto le "veline" ovvero accoglienza, le "computerine" ovvero i tecnici audio e video per ppt, foto, filmati ecc. Pensate che Sara, nello svolgimento delle sue funzioni, è persino salita sul palco, e il pubblico ha fatto la ola!!
Ma questi sono particolari...
visto che siamo in ufficio, prima che la guardia giurata ci mandi via, abbiamo pensato di aggiornare il blog...e allora, partiamo! L'argomento è "frasi celebri o quasi" ovvero tutte quelle frasi o domande, dette e fatte senza particolari intenzioni che poi vi hanno portato a fare figure non proprio esaltanti...esempi? Quanti ne volete!
Sara ed io (qui non è gentilezza, i nomi sono in ordine di collezione di battutacce! hi,hi,hi!!) ve ne possiamo raccontare tantissime...
es. Leti (nella veste di insegnante di italiano per stranieri) al suo studente inglese, primo incontro...credo la quarta domanda, giusto per testare la conoscenza della lingua parlata..."e come mai è venuto in Italia?" ..."ehm...perchè sto divorziando!" Vi lascio immaginare il minuto di imbarazzo e gelo che è seguito nonostante fosse fine luglio e ci fossero 38 gradi all'ombra!
Sara (in veste di inquilina) al proprietario di casa "lo sai che ti chiamo solo quando ho gli scarichi intasati!" ... povero uomo! se mai avesse avuto una mezza idea...gli consiglierei di cambiare obiettivo!
Sara (in veste di dottoranda) ad un altro dottorando, candida come una rosa chiede "ma le studentesse non subiscono il fascino dei dottorandi a lezione?" ...peccato che l'abbia chiesto all'unico dottorando tra quelli presenti sul posto, fidanzato con una studentessa!!!
Leti ad una persona ipovedente ... "come lei avrà sicuramente visto"...
e, l'ultima per il momento, Sara stamattina parlando di un amico che è un pigro nel mandare mail ha esclamato "certo che quando non ne ha voglia non risponde a una mail, ma quando gli viene voglia ti inonda"...la cosa quasi più grave è che accortasi del possibile doppio senso l'ha sottolineato ridendosela!
E' arrivata la guardia giurata..facciamo su le canne! Alla prossima!!!
..ah, no! no! la guardia giurata ci ha fatto venire in mente un bello scambio di battute...eravamo rimaste un po' troppo a lungo in ufficio e chiaramente alle 19.25 la guardia giurata arriva per sbatterci fuori...noi cominciamo a spegnere i pc, ad essere sincere un po' brontolando, e lui ci racconta la notizia del giorno "avete sentito di quel maniaco che c'è in giro?". Chiaramente non ne sapevamo nulla, e lui "non è prudente girare di notte da sole...è un maniaco che uccide le prostitute" ...ehm..io mi mordo la lingua per non rispondergli, Sara - che se non puntualizzasse non sarebbe lei - lo guarda dritto negli occhi e gli dice "sì, ma noi non siamo prostitute!!!". Se gli avesse sparato un colpo in fronte, gli avrebbe fatto meno male!!

lunedì 17 dicembre 2007

Buon Compleanno Elena!

e benvenuta nel club dei trentenni!!

We are the champions...of the world!

senza parole

venerdì 7 dicembre 2007

I nostri spot preferiti

Dato che oggi è venerdì e c'è pure brutto tempo, la Leti ed io ci siamo concesse di pranzare fuori, come sempre al Bar Royal, che è il nostro preferito!
Bene, tra una chiacchera e l'altra abbiamo cominciato a fare commenti su alcuni spot pubblicitari e di lì a rivangare vecchi ricordi d'infanzia e adolescenziali su alcuni spot che hanno fatto la storia della tv, il passo era breve!
Ma ve lo ricordate Stefano Accorsi che mangia il Maxibon e dice "Two gust is meil che one?", oppure il "No Martini No party" della ragazza (decisamente poco sana di mente) che si permette di lasciare George Clooney fuori dalla festa? e che dire del tormentone "Buonaseeeeeera" delle pubblicità della Fiat! Approposito di tormentoni, ve lo ricordate "L'uomo che non deve chiedere mai", "Dove c'è Barilla c'è casa" (con il gattino abbandonato sotto la pioggia e la musichina strappalacrime), "è nuovo? No, lavato con Perlana!" e il "Turista fai-da-te? No, Alpitour", oppure "Falqui, basta la parola", "Silenzio, parla Agnesi", "Le stelle sono tante, milioni di milioni, la stella di Negroni, vuol dire qualità", "No geli e no scotti più mano" (Natasha Stefanenko per caldaie Riello), "Sfizzero? No, Novi"...
Fra quelli un po' più pretenziosi, indimenticabili i vari spot della Nike con calciatori e sportivi, uno per tutti "Buoni vs cattivi" con il colosseo che si infiamma e la squadra di calciatori buoni (Maldini, Cantona, Ronaldo, etc.) che affrontano degli spaventosi diavoli e prima dello scontro commentano "Forse sono solo brutti"!! (http://www.youtube.com/watch?v=O4rzlNmhw60&eurl=http://www.calcioalpallone.com/varie/spot-nike-cantona-maldini-ronaldo/), oppure tutti quelli indimenticabili dei Levis, sempre accompagnati da musiche bellissime, ad esempio quella con Nick Kamen che entra nella lavanderia e si toglie i jeans mandando in visibilio le casalinghe presenti...ah
E fra gli spot natalizi, uno dei miei preferiti di sempre è senz'altro "Auguri Coca-Cola" con gli hippy che cantano accendini alla mano, a formare un grande abete umano! Bellissimo!
Ma la palma dello spot più longevo in assoluto, che batte di gran lunga i vari Olio Cuore ( e relativo salto della staccionata), Amaro Averna (il gusto pieno della vita), Amaro Lucano (Cosa vuoi di più dalla vita?), The Infrè (è buono qui, è buono qui...), va senz'altro alla Cedrata Tassoni, per voi e per gli amici!!
Sicuramente ce ne sono tantissimi altri molto belli e divertenti che non ci ricordiamo più! Aiutateci a rinfrescarci la memoria!!