venerdì 11 gennaio 2008

BELLI DIETRO!!!

Dunque, ormai vi è chiaro che io e Sara lavoriamo insieme e condividiamo, pure!, lo stesso ufficio...meglio!: abbiamo i tavoli talmente vicini che un altro po' si scavalcano!!!
Ormai penso vi sia anche chiaro che spesso e volentieri i nostri discorsi rasentano l'impossibile...o forse addirittura l'idiozia! Ci sono occasioni in cui diamo il meglio di noi e, stamattina, una di queste occasioni si è verificata. Tutta questa premessa solo per raccontarvela, arrivo eh! non perdete la pazienza!

Allora entra un fanciullo, io non lo vedo in viso perchè sto lavorando al computer, si siede al tavolo del prof. A quel punto alzo lo sguardo e noto non lui, ma il suo maglione lilla e scrivo a Sara - meraviglie della tecnologia che ci fanno comunicare con msn - che il maglione del nuovo arrivato assomiglia molto al mio. Per tutta risposta Sara alza lo sguardo, butta un occhio al fanciullo e mi riscrive dicendomi che il ragazzo le sembra carino.
Mi incuriosisco e cerco, facendo andare il mio sguardo oltre lo schermo del pc a volte verso destra, a volte in alto, di carpire un profilo del maschio in questione per poter dare un mio giudizio, almeno parziale visto che altrimenti avrei dovuto aspettare che si alzasse e salutasse.

Dopo un po' di tentativi ci riesco ma il ragazzo non mi sembra niente di che - "tanta fatica per nulla" è stato il mio pensiero - e allora, dita alla tastiera!, picchietto un messaggio a Sara dandole il mio parere, specificando però che i gusti sono gusti..ed effettivamente io e Sara abbiamo proprio idee diverse in fatto di uomini (salvo esempi di maschi impossibilmente belli!).
Lei, serenissima con la calma che la contraddistingue, mi risponde che da dietro le sembra carino!

Ora per come sono disposti i nostri tavoli nello studio, se lei non vede una persona nel momento in cui entra, e quella persona poi si siede al tavolo del prof, ne conserva una visione di spalle e nuca! Ma io pensavo che lei, per esprimere un giudizio, l'avesse visto entrare...invece NO!!
Mi scrive che da dietro era carino!!! E qui si è acceso un inizio di discussione perchè io sostengo che la maggiorparte degli uomini da dietro è carina, lei invece sostiene che non sia vero...
voi che ne pensate?
Buon weekend, a lunedì!

25 commenti:

Sara ha detto...

Intanto il fanciullo in questione era seduto e non indossava solo l'elmo come il bronz di Riace...
e comunque, ribadisco che non è vero che tutti gli uomini siano belli visti da dietro!
Il ragazzo di stamattina era ben vestito, aveva i capelli curati ed un bel fisico asciutto, aveva anche una bella borsa...se poi visto da davanti non era altrettanto carino...PECCATO!

Leti ha detto...

una borsa!!! ODDIO! Questa per fortuna mi era sfuggita! Un uomo con la borsa... ma ti prego!!!
Le immagini scelte per il post non devono trarvi in inganno perchè in effetti si parlava di uomini vestiti...altrimenti sì che la percentuale scende in maniera vertiginosa!

Sara ha detto...

Ma era una borsa per i libri!! è uno studente, che poveretto, è pure stato cacciato via...cosa senz'altro negativa per lui, ma positiva per noi, così quando ritorna a fare l'esame, avremo modo di apprezzare nuovamente la sua prestanza...da dietro e, spero, potrò vederlo anche "fronte"...

Ire ha detto...

...io vi auguro che il fanciullo non capiti per sbaglio sul vostro blog...;-)
Alla vostra domanda non so rispondere...anche se, pensandoci, non mi sembra che mi sia mai capitato di vedere un ragazzo carino da dietro che poi voltandosi abbia deluso le aspettative...

Leti ha detto...

ma, ire!, 6 una ragazza fortunata! Sapessi quante volte di spalle promettevano bene e poi...niente!!! Un bluff! Però una domanda mi sorge spontanea: quali sono le cose che vi fanno pensare vedendo uno di spalle che sia carino? Si tratta di cura del look o di qualcosa di più fisico? Personalmente, sarà che non sono proprio minuta, guardo l'altezza ..le spalle e la camminata! E voi?

Sara ha detto...

Per quanto mi riguarda, quello che mi fa pensare che uno sia carino visto da dietro è un mix di look curato e di aspetto fisico. Ad esempio nel caso in questione mi piaceva sia il maglioncino lilla in sè, sia come gli stava. Il taglio dei capelli era curato, aveva una bella borsa...ed anche il fisico non mi sembrava male, magro e slanciato.

Ire ha detto...

Condivido la risposta di Sara, un ragazzo che da dietro promette bene deve essere ben piantato, curato nel look (ma basta un minimo di buon senso per quello), alto e non grasso (che non vuol dire per forza magro). Mi piacciono di più quelli alti...e, qui mi devo dissociare da Sara, senza borsa, borsini e borselli...saranno comodi ma secondo me hanno ben poco di maschile... (se però arrivasse il George Clooney della situazione andrebbe benissimo anche con un trolley...;-))

Sara ha detto...

Mah, tutti vi ostinate con la borsa...nemmeno a me piacciono gli uomini con la borsa, ma in questo caso si trattava di uno studente, era una borsa in cui erano contenuti i libri, insomma i suoi...ferri del mestiere!! ;-)

Leti ha detto...

però Sara è molto sul pezzo...le ultime sfilate di moda a Milano hanno proposto l'uomo con borsello, borsa e addirittura -novità 2008- pochette!! Che tragedia...capisco la necessità di mettere da qualche parte chiavi, telefono, portafoglio però ve lo immaginate il vostro fidanzato squittire davanti una vetrina perchè ha visto una borsa bellissima o essere indeciso sul colore della pochette da abbinare ad un completo? Ma dai!

Ire ha detto...

Le ho viste anche io quelle sfilate...non vorrei essere troppo all'antica...ma credo che gli stilisti si rivolgano a uomini gay...però non si può dire "Moda Uomo Gay Autunno - Inverno 2008"...chissà dove andremo a finire...!!!
Comunque Sara se era una borsa per i ferri del mestiere va bene, allora la borsa la concediamo agli studenti e ai medici, ok?

Sara ha detto...

Ok, vada per gli studenti e i medici!!
A me però piacerebbe sapere che cosa ne pensano i maschietti di tutta questa questione, posso capire che si sentano intimoriti, ma per metterli a loro agio si potrebbe rigirare la frittata e chiedere loro un parere, senza scadere nella volgarità, sulle ...BELLE DIETRO!! che ne dite?

Anonimo ha detto...

... mi auguro che concediate anche ad altre categorie professionali di poter girare con la "borsa" senza neccessariamente essere GAY...

Leti ha detto...

ciao Pigi! BENVENUTO!...una bella borsa/cartella da lavoro non si nega a nessuno soprattutto se è spudoratamente nuova o spudoratamente vissuta!

Anonimo ha detto...

Insomma tutto il mondo è paese, credevo che il giudizio "da dietro" fosse ad uso esclusivo dei maschietti, vedo con piacere che mi sbagliavo. Anche a noi succede a volte che le belle dietro si rivelino poi dei disastri, ma è un rischio che vale la pena di correre! Personalmente sono d'accordo con Ire, magre ma non scheletriche, possibilmente alte. Se poi c'è modo di approfondire aggiungerei anche simpatiche.

Anonimo ha detto...

In effetti è proprio come dice Jeckson: molte volte l'apparenza inganna. Da dietro sembrano delle "fanciulle ABARTH" e poi come si voltano... la delusione è tanta !!! Il bravo professionista, in quel caso, rimane impassibile soffre la delusione in silenzio quasi distaccato dall'episodio.

Leti ha detto...

Ohi! Scusate l'ignoranza ma cosa sono le "fanciulle ABARTH"? Se,pre se può essere scritto su un blog...

Sara ha detto...

Se non può essere scritto, usate degli eufemismi!

Anonimo ha detto...

Carina la definizione di fanciulla ABARTH.. secondo me è una di quelle cose che non significa nulla di preciso, ma rende perfettamente l'idea!

Ire ha detto...

Pigi restiamo sempre in attesa di sapere com'è la fanciulla di Abarth...sembra tipo una principessa delle favole...tipo Mille e una notte...

Leti ha detto...

ecco! visto che Pigi non ci ha risposto (GRAZIE PIGI!) ho chiesto a Google...che sa tutto (GRAZIE GOOGLE)!!
Comunque, ecco il link su cui cliccare se siete curiosi di vedere le fanciulle ABARTH http://autoinsight.blogosfere.it/2007/12/motor-show-2007-abarth-gruppo-fiat-e-ragazze-che-spettacolo.html

Ire ha detto...

Ma pensa te! E io chissà che mi ero immaginata... ben ben...

Anonimo ha detto...

Mi permetto di dissentire... Sicuramente il Pigi appena riuscirà a risponderci saprà fornire ampia spiegazione e delucidazione circa il concetto espresso che, sono sicuro, si discosterà secoli luce rispetto alle bellezze vacue ed inconsistenti presenti sul sito indicato da Leti. O almeno lo spero per lui....

Leti ha detto...

Coraggioso tentativo di coprire il Pigi...ma Jackson...non dimenticare che noi lo conosciamo, e ci piace così, forse!,..diciamo un po' farfallone?
Comunque, anch'io pensavo una cosa più fantasiosa...non a livello di Shahrazad ma più sullo spaziale, donne di un altro pianeta, insomma! invece no..niente...comuni mortali che fanno le promoter...peccato!

Anonimo ha detto...

Ma no... sono sicuro che il riferimento alle promoter non è voluto da parte del pigi.. secondo me una definizione corretta è molto più vicina ad uno stereotipo di donna particolarmente carina, per esempio con i capelli lunghi sulla schiena e dal bel fisico slanciato, proprio come piacciono a noi maschietti!

Anonimo ha detto...

Mammamia .!.!.!.! ho poi detto solo abarth... Il concetto è presto spiegato: ABARTH era la squadra corse per i rally della FIAT negli anni 70/80 (se guardate bene nella portiera della grande punto si vede la scritta ) e quindi ABARTH è sinonimo di: DA COMPETIZIONE... la Fiat lo usava (vedo con piacere che lo usa anche oggi ) per griffare i modelli di serie con motore più performante... Ho notato con soddisfazione che mi avete promosso da PROVOLONE a FARFALLONE per meriti; ciò mi ha lusingato ma mi chiedo se ho diritto anche ad un sindacato ?