giovedì 21 febbraio 2008

9 parole... che usano le donne!


Questo elenco puntato mi è arrivato stamattina via email...voglio condividerlo con voi - anche se alcuni l'hanno già letto - ...la cosa più bella è che la mail si concludeva con scritto: mandalo a tutte le donne che conosci per farle ridere un po' (RIDERE?!)e perchè in fondo sanno che è vero (VERO?!)...
leggete e fatemi sapere...

1) BENE: questa è la parola che usano le donne per terminare una discussione quando hanno ragione e tu devi stare zitto.
2) 5 MINUTI: se la donna si sta vestendo significa mezz'ora. 5 minuti è solo 5 minuti se ti ha dato appena 5 minuti per guardare la partita
prima di aiutare a pulire in casa.
3) NIENTE: La calma prima della tempesta. Vuol dire qualcosa... e dovreste stare all'erta. Discussioni che cominciano con niente normalmente finiscono in BENE.
4) FAI PURE: è una sfida, non un permesso. Non lo fare.
5) SOSPIRONE: è come una parola, ma un'affermazione non verbale per cui spesso fraintesa dagli uomini. Un sospirone significa che lei pensa che sei un'idiota e si chiede perché sta perdendo il suo tempo lì davanti a te a discutere di niente (torna al punto 3 per il significato della parole niente).
6) OK: Questa è una delle parole più pericolose che una donna può dire a un uomo. Significa che ha bisogno di pensare a lungo prima di decidere come e quando fartela pagare.
7) GRAZIE: Una donna ti ringrazia; non fare domande o non svenire; vuole solo ringraziarti (vorrei qui aggiungere una piccola clausola: è vero a meno che non dica "grazie mille" che è PURO sarcasmo e non ti sta ringraziando. NON RISPONDERE "non c'è di che" perché ciò porterebbe a un: "quello che vuoi."

8) QUELLO CHE VUOI: è il modo della donna per dire vai a fare in ***o.
9) NON TI PREOCCUPARE FACCIO IO: un'altra affermazione pericolosa; significa che una donna ha chiesto a un uomo di fare qualcosa svariate volte ma adesso lo sta facendo lei. Questo porterà l'uomo a chiedere: 'Cosa c'è che non va?'
Per la riposta della donna fai riferimento al punto 3.

...per non saper nè leggere nè scrivere, aggiungo:

martedì 5 febbraio 2008

identità nascoste?


Qualche sera fa mi è capitato di vedere in TV "La figlia del generale"...sarà che il film non era proprio una prima visione, che la trama già la conoscevo perciò non c'era finale a sorpresa...sarà che ero più attenta ai particolari o che mia mamma, sprofondata in poltrona, in un momento di lucidità mi ha suggerito una somiglianza...ma...dico SARA! sei un'attrice holliwoodiana e non ci hai mai detto nulla!!
Io non so se posso essere ancora tua co-autrice, collega o, a seconda dell'umore, amica!! ... ma dico io!...
Anzi, giudicate anche voi e partecipate al mio sdegno...assomiglia o no in maniera impressionante a Sara? La linea del viso, gli occhi..e come se non bastasse nel film il personaggio detective, impersonato da Madeleine Stowe, si chiama anche SARA!!!
Ora, la nostra Sara non vuole (giustamente) sue foto sul blog...e mi ha diffidato da inserirle..però voi la conoscete e potete giudicare se è o non è una seconda identità o un'identità nascosta...