giovedì 21 febbraio 2008

9 parole... che usano le donne!


Questo elenco puntato mi è arrivato stamattina via email...voglio condividerlo con voi - anche se alcuni l'hanno già letto - ...la cosa più bella è che la mail si concludeva con scritto: mandalo a tutte le donne che conosci per farle ridere un po' (RIDERE?!)e perchè in fondo sanno che è vero (VERO?!)...
leggete e fatemi sapere...

1) BENE: questa è la parola che usano le donne per terminare una discussione quando hanno ragione e tu devi stare zitto.
2) 5 MINUTI: se la donna si sta vestendo significa mezz'ora. 5 minuti è solo 5 minuti se ti ha dato appena 5 minuti per guardare la partita
prima di aiutare a pulire in casa.
3) NIENTE: La calma prima della tempesta. Vuol dire qualcosa... e dovreste stare all'erta. Discussioni che cominciano con niente normalmente finiscono in BENE.
4) FAI PURE: è una sfida, non un permesso. Non lo fare.
5) SOSPIRONE: è come una parola, ma un'affermazione non verbale per cui spesso fraintesa dagli uomini. Un sospirone significa che lei pensa che sei un'idiota e si chiede perché sta perdendo il suo tempo lì davanti a te a discutere di niente (torna al punto 3 per il significato della parole niente).
6) OK: Questa è una delle parole più pericolose che una donna può dire a un uomo. Significa che ha bisogno di pensare a lungo prima di decidere come e quando fartela pagare.
7) GRAZIE: Una donna ti ringrazia; non fare domande o non svenire; vuole solo ringraziarti (vorrei qui aggiungere una piccola clausola: è vero a meno che non dica "grazie mille" che è PURO sarcasmo e non ti sta ringraziando. NON RISPONDERE "non c'è di che" perché ciò porterebbe a un: "quello che vuoi."

8) QUELLO CHE VUOI: è il modo della donna per dire vai a fare in ***o.
9) NON TI PREOCCUPARE FACCIO IO: un'altra affermazione pericolosa; significa che una donna ha chiesto a un uomo di fare qualcosa svariate volte ma adesso lo sta facendo lei. Questo porterà l'uomo a chiedere: 'Cosa c'è che non va?'
Per la riposta della donna fai riferimento al punto 3.

...per non saper nè leggere nè scrivere, aggiungo:

14 commenti:

Anonimo ha detto...

soppa Vanda ! Sta volta sono d'accordo con Leti: TUTTO CIO' E' VERO SOLO IN PARTE: magari fossero solo 9 le sfumature da tenere sempre presente ! In realtà ci sono altre innumerevoli variabili ( che chiaramente non saprei elencare perchè si scoprono man mano e che è inutile segnarsi perchè tornano RANDOM ) che moltiplicano in maniera esponenziale queste prime 9 basilari regole. E' per questo motivo che l'esperienza... conta poco; delle logiche apparentemente palesi... meglio non fidarsi e soprattutto, anche se è bello vederlo nei film, non provare di leggerle nel pensiero !

Ire ha detto...

È vero e non è vero...certo è che noi donne ci facciamo sempre dei gran viaggi mentali...non vogliamo convincerci che quello che un uomo dice è quello che sta pensando punto e basta, non ci sono significati nascosti o sottointesi...ma dato che noi ne vogliamo trovare per forza, oltre a complicarci la nostra vita complichiamo anche quella del "lui" che poi si trova davanti alle situazioni elencate nel post...

Anonimo ha detto...

Jackson - non so perchè ma non mi lascia mettere il nick :-)

E brava Ire :-) ma un particolare mi sfugge però, DICI DAVVERO?? ;-)

Ire ha detto...

Si dico davvero.
Solo che x quanto abbia chiara questa consapevolezza io resto sempre una donna e, per quanto mi sforzi, non riesco ad essere sempre immune dai viaggi mentali...

Anonimo ha detto...

Bene! In realtà non credo che le famose 9 parole siano del tutto vere... diciamo al... 80% :-) Ma OSO dire che, se non parlaste per sottintesi, come spesso accade per noi sarebbe tutto molto molto + semplice! :-)

Ire ha detto...

Si si puoi osare...hai ragione! Ma ci ostiniamo a sperare che la gente ci arrivi...invece è la cosa più sbagliata! Uomini e donne non capiscono per sottintesi perchè chi pensa di essere nel giusto non può capire di aver fatto qualcosa di sbagliato. È logico! Bisognerebbe dire le cose in faccia, con delicatezza magari, ma dirle. Però non sempre è così facile...si ha tanta paura...

Leti ha detto...

eccomi, lancio il post e poi latito...scusatemi! ma GRAZIE ire e pigi roby per aver tenuto vivi i commenti...
io avrei un pensiero: secondo me non è tanto questione di essere più o meno espliciti o di viaggi mentali, sono proprio due modi diversi di ragionare del cervello.Penso che ci siano altrettante frasi o atteggiamenti che le donne non capiscono degli uomini...insomma, a volte ti sembra proprio impossibile che lui non capisca una cosa tanto lampante e assolutamente semplice e così chiara che viene ancora di più il nervoso...però forse è anche il suo bello, o no?

Anonimo ha detto...

pigi: credo proprio di si, l'essere complementari comporta per forza queste differenze. Comunque queste differenze, se assecondate, creano una complicità meravigliosa.

Ire ha detto...

Che bel commento Pigi!

Anonimo ha detto...

.... e qualche problema... :-)
Ma d'altro canto è così che deve essere! Le donne non vanno capite, vanno amate! :-)

Anonimo ha detto...

Pigi: soppa Jeckson, sta volta, Ti sei superato ! Mi inchino di fronte a tale poesia...

Leti ha detto...

poesia? a me sembra una str... (entrata a gamba tesa di prima mattina su Jackson!) e mi chiedo: come fai ad amare qualcuno che non capisci?
Se io non capisco una persona è più facile litigare o non considerarla...
Sono troppo cattiva?!

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the MP3 e MP4, I hope you enjoy. The address is http://mp3-mp4-brasil.blogspot.com. A hug.

Anonimo ha detto...

Chi è MP3 e MP4 ???