mercoledì 23 aprile 2008

4+

Stanchi del solito stile libero? Dorso? Dorso germanico? Rana? Delfino? Farfalla? Siete nuotatori provetti e volete provare un bivido? Venite con me in piscina!
Eh, sì perchè l'altra sera (giovedì per la precisione) ho inventato un nuovo stile: il 4+ e, grazie alla collaborazione di Pigi, che l'ha prontamente testato sono in grado di dirvi che effettivamente funziona...l'unica cosa è stare attenti a non perdere l'orientamento!
Mi serve una premessa...chiunque conosca il Pigi sa che gli piace tacchinare e che non perde quest'abitudine nemmeno durante le ore in piscina! Ebbene, giovedì sera si provava la virata e, al termine di una vasca a stile con virata, il Pigi si distrae a chiacchierare con una fanciulla (il nome lo omettiamo per ovvi motivi di privacy!).
Quando il primo della fila, che aveva ascoltato con attenzione da primo della classe le istruzioni dell'istruttore, parte, Pigi - che quella sera era secondo in ordine di partenza - ha la malaugurata idea di girarsi verso di me e chiedermi cosa doveva fare...
L'angelica Leti gli dice: "25m. stile con capriola ogni 4 bracciate"; il destino vuole che il Pigi, cercando concentrazione prima di partire e dopo aver esclamato qualcosa come "soccia oh!", guardi davanti a sè proprio nel momento in cui il primo della fila stava eseguendo gli ordini dell'istruttore ovvero "25m. stile con capriola a metà vasca"...be' sì, io ho apportato qualche modifica all'esercizio natatorio!
In ogni caso il Pigi parte e io dietro di lui senza pensare che avrebbe effettivamente seguito le mie istruzioni! dopo circa quattro bracciate vedo la prima capriola e penso "Pigi ha anticipato la capriola a metà vasca!", ma quando, dopo altre quattro bracciate ho visto che faceva la seconda non ho potuto non scoppiare a ridere compromettendo la mia vasca a stile...addio fiato, addio stile libero...mi tiro in piedi e provo a chiamarlo..ma lui niente non sente anzi, visto il primo della fila che arrivato in fondo ai 25 m. fa la virata e riparte si convince a fare così anche il ritorno...
A quel punto la corsia è in un delirio completo con l'istruttore a bordo vasca che non capisce cosa stia facendo il Pigi e cammina verso di lui chiamandolo a gran voce, io e le altre pescioline in fondo ai 25 m. in equilibrio precario dal ridere nel vedere Pigi che sembrava un mostro marino, un serpente di mare ... avete presente Nessy? il mostro del lago di Lochness che esce dall'acqua tutto a serpente?
Oppure come nuota Tritone nel cartone della Sirenetta?
Esilarante...adesso il Pigi si arrabbierà perchè ho raccontato questo scherzetto involontario sul blog..ma visto che già medita vendetta...diamogli motivo per vendicarsi!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

quattro più...

Sara ha detto...

Hihihihi! Davvero impagabile! mi sarebbe proprio piaciuto vedere la scena!
Pigi, non me ne volere! Pensa, anzi, che sei riuscito ad allietare le mie deprimenti giornate transilvaniche! Non era mica una cosa facile! Baci!

Anonimo ha detto...

Beh, la nota positiva di tutto questo è che il Pigi ha imparato a capriolarsi QUASI in asse... Prima di questo mitico esercizio 4+ il Pigi riusciva ad ampliare a suo piacimento lo spazio tridimensionale capriolando in 65 direzioni diverse CONTEMPORANEAMENTE! Mitico!

Sara ha detto...

Ma Leti, potrebbe essere corretto dire che lo stile di Pigi era tipo "salamandra"? ;-)

Anonimo ha detto...

Sara, direi tipo.... SALAMONE!!! ;-)

Sara ha detto...

OOOPS, prevedo una dura rappresaglia da parte di Pigi!!!

Leti ha detto...

noooo, per quello che conosco pigi non è il tipo che si arrabia...comunque devo confessarvi che ho sperimentato che "chi di scherzo ferisce di scherzo perisce". L'altra sera alle 21.20 esco dal British dopo la lezione di italiano e mi trovo la bici chiusa con un lucchetto a combinazione (il mio è una catena con chiave)...CHE NERVI! Ho pensato l'avessero fatto per poi passare con il camioncino e rubarmi la bici..."ah ma non sanno che io non mollo"! Torno al British, chiedo al titolare se ha un tronchesino...lui gentilissimo mi dice che al piano di sopra abita un meccanico..disturbiamo il meccanico che tiene i ferri del mestiere in negozio perciò non mi può aiutare...saluto tutti, scendo in strada e intanto penso "chiamo a casa e almeno avviso"...guardo il cell "nuovo messaggio", leggo il messaggio il cui testo era "524" - "cazzo, eh!?" penso finemente con le narici che fumano all'idea del tragitto con la bici in spalla!
Arrivo alla rastrelliera, apro almeno la mia catena, sollevo la ruota dietro della bici e mi avvio ingrugnita verso casa...di lì a veramente poco ho incontrato il proprietario dello stupido lucchetto nonchè autore dello scherzetto...io non dico altro!!

Sara ha detto...

Ehehe! bello scherzo! complimenti all'anonimo autore!!! ;-)