Avevo promesso che avrei aggiornato il blog da Cluj, ed eccomi qui!
A dire il vero non sono proprio dell'umore adatto, ma magari scrivere questo post potrebbe essere terapeutico ed aiutarmi a farmi sentire un po' più vicina a tutti voi: per questo spero anche che commentiate numerosi!
Dunque, il motivo principale per cui sono venuta in questo lembo della Transilvania è fare ricerca...ebbene, nella biblioteca dell'Università ci sono praticamente quasi tutti i testi che mi servono, soprattutto quelli che in Italia sono introvabili, il che mi dà una grossa soddisfazione!
Appena mi sarò ambientata, poi, andrò senz'altro a fare escursioni fuori città ed a visitare i siti per me interessanti.
Quanto al resto, beh, non posso certo dire che la prima settimana qui sia stata facile, anzi...ho dovuto stringere parecchio i denti ed ho anche avuto dei momenti di crisi. Oggi è domenica, giornata che solitamente passo in famiglia, mentre oggi sono qui sola soletta in uno squallido e triste monolocale della periferia di Cluj... mi consolate un po'? ;-)
Scusate lo sfogo, ma è così che mi sento! Speriamo, sia per me che per voi, che il prossimo post sia più allegro!
Bacioni a tutti ed a presto!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Ciao Sara! Triste o contenta è sempre bello avere tue notizie!
Per consolarti ti posso dire che oggi piove tantino e il cielo è grigio, sembra Novembre più che fine Aprile...
Ieri sera sono andata al cinema, ho scelto io il film, ed ero tutta contenta perchè finalmente potevo vedere il film con George Clooney... sono anche andata a comprare i biglietti nel pomeriggio per essere sicura di essere seduta in ultima fila e di non aver nessuno dietro che calciasse per tutto il film...Alla fine l'aspettativa era tanta ma il risultato solo appena sufficiente...il film non era niente di che, secondo me aveva anche poco senso, la trama non era avvincente, era lungo e pesantino e io mi sono addormantata verso la fine!!! E in più...immaginati gli altri tre che erano con me come erano contenti del film che avevo scelto io...;-)
Buona giornata e a presto!
Ciao Sara, io sono uno degli altri tre che erano al cinema con Ire, non era mica tanto bello sai il film, ma non dirglelo! ...è solo questione di tempo e poi inizierai ad ivestire colombi e a scontrarti in bici anche nel paesello dove vivi ora ...seminerai il terrore per le starde! Facci avere anche qualche foto della zona dove vivi quando puoi.
A presto ciao
Marco
AH! AH! io le foto le ho avute in anteprima!!! :-)
Ciao a tutti! Cara Ire, anche per me e' sempre bello leggere quello che mi scrivete! Quanto al film, magari non era molto bello, ma George e' pure dempre George, almeno ti sarai rifatta gli occhi! Marco forse un po' meno!
Approposito di colombi...sai Marco che ieri ne e' venuto uno sul mio balcone? ancora non sapeva con chi aveva a che fare! Ihihi
Per il resto, vi prometto che aggiornero' il blog e che inseriro' anche delle fotografie, compresa quella del conte Vlad!
Un bacione, Sara.
Ma certo! George è sempre George, un bravissimo attore! :-P vederlo recitare vale sempre il biglietto! A presto Sara, attendo le foto from Romania (xchè alla Leti e a Marco si e a me no?) e di sapere gli usi e i costumi di questa gente...così magari quando entrano in agenzia riuscirò ad essere un po' più comprensiva... Un abbraccio!
Cara Ire! hai ragione: ecco perche' tu avrai le foto piu' belle! Prometto che appena potro' aggionero' il blog ed inseriro' anche un po' di foto, cosi' potrete vedere com'e' qui, senza dovervi piu' sorbire tutte le mie lagne! ;-)
Un bacione a tutti!!
Si, e io chi sono ? Foto alla Leti x prima... foto a Marco x secondo... foto all'Ire x terza ( però le piu belle ) qualche scatto lo merito anche io !!! Approposito potresti anche spiegarmi cos'è la storia dello scontro in bicicletta ? Chissà che non facciamo 1-1 con il 4+ e mettiamo la palla al centro ?! Ciao Pigi
Ciao Pigi! facciamo una cosa...appena ho delle foto belle, le pubblico sul blog, cosi' tutti le potrete vedere e nessuno si lamentera' piu' perche' qualcun'altro le ha gia' viste!
Per quanto riguarda lo scontro in bici e l'investimento del colombo...beh...fattelo raccontare dalla Leti! Io non ne vado troppo fiera, anche se Marco non perde occasione per ricordarmelo!! ;-)
Ciao Sara, come stai? Tutto bene?
Oggi si festeggia San Giorgio e grazie a lui oggi pomeriggio non devo andare a lavorare...
Mi dicono che questo signore qualche tempo fa abbia ucciso addirittura un drago, ci fossero state Lav e WWF col cavolo che l'avrebbero fatto santo...anzi... non l'avrebbe di certo passata liscia...e i draghi non si sarebbero estinti con tutta quella moda di ucciderli...
Invece tu, visto che Pigi è curioso, ti sei solo limitata ad investrire con la bici un piccione e a insacchettare un pipistrello... nulla a confronto di San Giorgio!!! Puoi ancora permetterti di iscriverti al WWF! Considerando anche che il piccione è stata avventato ad attraversare la strada senza guardare e il pipistrello ha commesso violazione di domicilio...;-)
Se ti va Sara ci puoi raccontare la vera storia di San Giorgio? Perchè è diventato santo e perchè è il patrono di Ferrara? Se hai tempo e voglia ovviamente...penso che a parte la Leti nessuno la conosca questa storia...
Bacioni e a presto!
ps. tutte le storielle del pipistrello e del piccione sono in un post di settembre 2007!
Posta un commento