giovedì 1 maggio 2008

La tazza del conte


Fortunatamente la connessione ad internet nel mio appartamento è tornata, anche se un po' ballerina, che sia merito del conte?


Per rendergli omaggio, ho deciso di pubblicare la foto della tazza che ho trovato nella mia nuova dimora transilvanica e che ha suscitato tante discussioni a Ferrara, perchè qualcuno l'aveva vista ed altri no!


Non ho mai avuto il coraggio di usarla, mi domando se servisse per preparare chissà quali strane pozioni vampiresche....

11 commenti:

Leti ha detto...

BELLISSIMA! Sara ti avevo già detto che ne volgio una? ... Me la stai cercando per negozi e mercatini? Dai, dai...un souvenir anche per la leti!

Anonimo ha detto...

Ciao Sara, la Tazza del Conte è bellissima! A mio parere il suo utilizzo potrebbe anche essere di buon auspicio... Non dimenticare di metterla in valigia quando torni! Adesso mancano solo le foto del tuo appartamento rumeno...;-) Un bacione, Ire

Sara ha detto...

Ma Ire! non posso metterla in valigia! la tazza non è mia, bensì dei proprietari dell'appartamento! Ed essendo inoltre la tazza del conte, si tratterebbe non solo di furto, ma anche di sacrilegio!

Ire ha detto...

Per si può!
Secondo me il proprietario l'ha messa in casa come omaggio di buona accoglienza!!!
Secondo me si offende se gliela lasci...;-)

Sara ha detto...

In effetti potrei farci un pensierino, dato che loro non hanno riparato la lavatrice (e devo lavare tutto a mano, lenzuola comprese...)e non hanno nemmeno pagato l'abbonamento della tv satellitare, lasciandomi pure senza tv! direi che prendere la tazza è il minimo... ;-)

Ire ha detto...

Se le cose stanno così...è veramente il minimo sindacale! C'è altro di interessante in quella casa che può casualmente finire nella tua valigia?

Leti ha detto...

ma guarda che due lestofanti!!! Rubare ai poveri romeni...VERGOGNA!
ps. Sara, io affronto la maledizione pur di avere quella tazza! ... poi non sarebbe appropriazione indebita ma raccolta di campionario dacico per lo studio delle fonti!

Sara ha detto...

Ma come Leti? prima accusi me e Irene di rubare ai "poveri" romeni e poi mi chiedi di appropiarmi di quella tazza, sfidando pure le maledizioni??!
Comunque sia, un po' di maledizione per aver scritto di volere rubare la tazza, mi sa che me la sono già cuccata...per tutto il giorno sono stata senza internet e senza tv, con davanti la prospettiva di un sabato sera davvero allettante...meno male che è tornato un debole segnale ;-)

Anonimo ha detto...

potresti comperare una nuova tazza da lasciare ai proprietari di casa scusandoti x l'incidente accaduto alla tazza del conte...
E poi una volta a casa... meraviglia delle meraviglie !!! la tazza non si era rotta come anche Tu pensavi... ma guarda guarda era scivolata in valigia !!! spedirgliela ??? troppo pericoloso: si potrebbe ROMPERE...

Anonimo ha detto...

pesk, non mi sono neppure firmato... poi Sara si arrabbia...
Pigi

Leti ha detto...

sì, sì..sara!
ottima idea quella del Pigi! Io approvo! così dopo la tazza da casa tua scompare magicamente ed entra nella mia...dai..ho tazze da tutta europa..ne è arrivata una persino da cuba l'anno scorso..non mi può mancare Vlad!