Come tipica lettura natalizia ci metterei un fantasy, come Brisingr, che conclude la trilogia di Paolini con un bel mattone di 800 pagine, e mi sono fatta tenere sotto banco dalle bibliotecarie per poterci mettere la mani sopra per prima ;-)
Ora sono a metà di After dark di Haruki Murakami, che non si smentisce mai e ha scritto un altro gran bel libro, il fatto che sia troppo corto è l'unico difetto per ora!
Come sanno alcuni ben informati ho messo tra i buoni propositi per l'anno nuovo di leggere meno gialli e piu libri "seri"; quindi che sia il caso di approfittare delle ultime due settimane per qualche giallo svedese magari? Ci sarebbe in effetti quello che ho comprato al Festivaletteratura di Mantova, scritto dall'orso umano, di cui non ricordo il nome, che devo ancora togliere dalla sportina...Qualche consiglio di lettura per cominciare bene l'anno? In particolare, Sara, mi consigli Shutter Island di Lehane, prima di vedere il film?
Intanto Buon Natale e buona lettura a tutti!
9 commenti:
Anzitutto, ben tornata sul blog Elena! e soprattutto BUON COMPLEANNO!!
Veniamo all'arogmento del post.
L'orso umano!! eh eh, nemmeno io ricordo come si chiama, probabilmente il suo cognome finisce per "son": quando l'hai finito me lo presti? Io per l'anno nuovo non ho fatto propositi di leggere più roba "seria" e quindi continuerò a leggere i gialli svedesi. A dire il vero, ora, avrei voglia di qualcosa di un po' più leggero, magari un McCall Smith ci starebbe bene!!
Per quanto riguarda Lehane, io il film non l'ho visto, ma il libro non è male, anche se ora è passato un po' di tempo da quando l'ho letto (comprato alla stazione mentre tornavamo da Belluno!!).
In effetti McCall Smith non ci starebbe male adesso! pensando a Edimburgo sotto la neve... che bello...
Lehane me lo porti la prossima volta che ci vediamo? così ci dò un occhiata, il film cmq uscirà tra qualche mese.
Quel libro sui vampiri svedesi sai che è bello? Lasciami entrare, quello di cui esce il film a gennaio, che abbiamo visto il trailer. Dopo una partenza un pò lenta si è ripreso.
Ok, Lehane te lo porto domenica sera perchè ce l'ho da mio papà.
Il libro sui vampiri svedesi (sempre Svezia!!), l'ho cercato in biblioteca, ma...indovina un po'?
dimenticihi l'immarcescibile libro "le 100 biblioteche" e "Dino Campana", un mai più senza with compliments of unibo!
ciao Erika!!!
ila
Ecco che adesso l'Ilaria daà l'impressione che in ufficio siamo tutti ubriachi "solo" perchè c'è la festa di Natale! ;-)
Ciao Ilaria! benevnuta nel blog!
ma cos'avete bevuto a quella festa? ;-)
ciao Sara!
noi non molto (ma è bastato), qualcuno ha esagerato, credo.
Ciao Elena!A proposito di libri...una mia amica ha consigliato "La montagna incantata" di T. Mann per dare il via al famoso club di lettura...tu che ne pensi?Anche se, conoscendoti, probabilmente lo hai già letto!Ciao a presto!Deb
Ma quand'è che si riprende con i blog? Voi con questo e io con Ataldig?
Posta un commento