giovedì 21 giugno 2007

martedì 19 giugno 2007

Imperdibile Concerto!

Vi segnalo questo imperdibile concerto...chi di voi non sa canticchiare almeno tre di queste canzoni?
Io ben di più! E' l'età che avanza o sono veramente famosissime? Al pianoforte l'inossidabile maestro Garbato (leggete la recensione del mese di aprile) accompagnato da Novella (di cui tanto il maestro Garbato ci ha parlato durante i nostri pranzi con gli amici del teatro!).
Io ci sarò, voi che fate...non venite?

ESTATE SPAZIO MUSICA 2007
giovedì 21 giugno - CHIOSTRO DI SAN BENEDETTO, ore 21.15
corso Porta Po 81 – Ferrara

Novella Bassano soprano – Marcello Garbato pianoforte

Bell’Epoque: arie, romanze e canzoni tra fine '800 e inzio '900

PROGRAMMA

Maria Marì (testo di Vincenzo Russo, musica di Eduardo Di Capua e Alfredo Mazzucchi)
Marechiare (testo di Salvatore Di Giacomo, musica di Francesco Paolo Tosti)
Ninna nanna (testo di Gabriele D'Annunzio, musica di Francesco Paolo Tosti)
I' te vurria vasà (testo di Vincenzo Russo, musica di Eduardo Di Capua e Alfredo Mazzucchi)
Mattinata Fiorentina (testo di Michele Galdieri, musica di Giovanni d'Anzi)
Era de' maggio (testo di Salvatore Di Giacomo, musica di Mario Costa)
Musica proibita (testo e musica di Stanislao Gastaldon)

___________________________________

A' vucchella (testo di Gabriele D'Annunzio, musica di Francesco Paolo Tosti)
Te vojo bene assaje (testo di Raffaele Sacco, musica attribuita a Gaetano Donizetti)
Voglio vivere così (testo di Michele Galdieri, musica di Giovanni d'Anzi)
Tu che m'hai preso il cor (musica di Franz Lehar)
Reginella (testo di Libero Bovio, musica di Gaetano Lama)
Non ti scordar di me (testo di Domenico Furnò, musica di Ernesto De Curtis)
Il bacio (testo di Gottardo Aldighieri, musica di Luigi Arditi)

venerdì 15 giugno 2007

SMILE!

PAGELLA!
Un bambino preistorico torna alla caverna con la pagella .
Mette il lastrone di pietra sul tavolo.
Il padre lo prende in mano
E scuotendo la testa legge sconsolato,
non si capacita!
...4 in italiano lo capisco:
è poco che parliamo, sono le prime volte!
...4 in matematica lo capisco:
le nostre menti non sono ancora sufficientemente evolute!
...ma 4 in storia .... te prego ...
so' du' cazzate!!!

Grazie Ire, due risate fanno sempre bene!

top five delle notizie più irrilevanti della settimana

Eccomi! Settimanona intensa e non ancora finita, consoliamoci con la top five!
1. CAPRICCI DA STAR Geri Halliwell è disperata: ha venduto per beneficenza nel 1998, quando ha lasciato le Spice, il suo abito portafortuna con stampata la bandiera dell'Inghilterra. Lo stesso mini vestitino che indossava durante il tour mondiale del gruppo. Le ragazze stanno incidendo un nuovo disco e Geri pensa già alla promozione televisiva ma rivuole indietro il prezioso vestito, a qualsiasi prezzo per poterlo indossare nuovamente davanti ai fan.
2.TOPLESS Elisabetta Gregoraci è stata pizzicata con il seno al vento...mhm..cosa dirà il gelosissimo Flavio? Eh...sono problemi seri...
3. QUESTIONE DI STILE: Mariah Carey non finirà mai di rimpiangere la love story (mai confermata peraltro) avuta con Eminem nel 2001. Secondo "Ok" infatti, il rapper avrebbe inserito nel suo prossimo album, altri dettagli intimi sull'affaire con Mariah. "Più di una canzone si addentra in dettagli intimi" dice il magazine. Ovviamente la Carey è corsa ai ripari e minaccia querele tramite la Def Jam, la sua etichetta. "E' ossessionato da me" dice.
4.CLASSIFICA NELLA CLASSIFICA Matthew McConaughey si riprende la copertina di People dedicata allo scapolo dell'anno scalzando George Clooney. Lo scettro di uomo più sexy e corteggiabile era già stato suo nel 2005, passando al protagonista di Ocean's Thirteen l'anno successivo. Insieme a McConuaghey fa parte della classifica anche Justin Timberlake, anche se nel frattempo, secondo i tabloid, non è più disponibile perché invaghito di Jessica Biel.
5. AH! L'AMORE Non si tratta di semplici voci: fra Romina Carrisi e Dario Faiella è scoppiato l'amore e, soprattutto, continua a gonfie vele. Il figlio di Peppino Di Capri e l'ultimogenita di Al Bano e Romina Power continuano a venir pizzicati occhi negli occhi e labbra incollate. L'ennesimo avvistamento, come mostrano le foto di Visto, è a Capri. Entrambi 20enni, ridono, scherzano e non si abbandonano un attimo.
A lunedì!

mercoledì 13 giugno 2007

5 libri

Raccolgo questo MeMe che ormai gira da un pò sui blog dove si parla di libri: i 5 libri più importanti della mia vita. Non necessariamente i più belli, ma quelli che hanno segnato per un qualche motivo la nostra vita. Il compito si è rivelato meno semplice del previsto, mentre ci pensavo, tre titoli mi sono venuto subito, gli altri sono stati un pò "difficili". In ordine di lettura:
  • M. Bulgakov, Il maestro e Margherita. - L'ho letto in prima superiore durante un'influenza e mi ha iniziato ad un nuovo stile, per non dire del gatto protagonista, Ponzio Pilato e come parla di Chiesa e Stato
  • J.D. Salinger, The catcher in the rye. - Il primo romanzo che ho letto in inglese, con mia grande soddisfazione. Scelto perchè al liceo il prof. di inglese ci tirava sempre fuori il suo brano iniziale e non riuscivo a capirne il senso. Alla fine mi era piaciuto moltissimo e avevo imparato le mie prime parolacce in inglese
  • B. Yoshimoto, Amrita. - Scoperto mentre scrivevo la tesi grazie alla collocazione in Ariostea davanti alla scrivania dove consultavo i testi antichi che mi occorrevano. Da qui la mia passione per il Giappone e per i libri dove occadono le cose più strane (se non paranormali) e i protagonisti le prendono con grande nonchalance
  • H. Murakami, Norvegian wood -Tokyo blues. - Il libro che mi ha fatto scoprire il mio autore preferito
  • Ayn Rand, La fonte meravigliosa. Un nuovo modo di scrivere e di vedere, ora sto leggendo il suo masterpiece e mi chiedo come faccia a non essere più famosa in Italia, in America ha venduto milioni e milioni di libri (vabbè che si può dire anche di Wilbur Smith e Nicholas Spark)

Questa più o meno la mia classifica. Chi vuole scriverla adesso?

martedì 12 giugno 2007

omaggio ad un amico!



Eccomi qui per un nuovo post...e si, dopo una riunione su cavilli burocratici e rendicontazione, mi rilasso mangiando un kinder cereali e postando ... oggi il contributo al blog arriva dalla Francia, da un amico francese che ha speso parte delle sue ferie per girare un po' la sua terra e mi ha mandato alcune foto.
Foto molto belle che mi hanno fatto venire un'immediata voglia di partire.
GRAZIE Anthony!


venerdì 8 giugno 2007

top five delle notizie più irrilevanti della settimana

Visto che Sara ed Elena latitano, continuo a spadroneggiare nel blog e lancio la top five...
1. Lori del Santo si è data molto da fare per far sapere alla redazione di questo blog con fax, comunicati stampa e lanci di agenzia, che esce con uno studente di Giurisprudenza ventiquattrenne. Del loro primo incontro dice: "Ho conosciuto Giuseppe Macrì a una cena. Lui non parlava mai. Ma da uno sguardo ho capito che c'era intesa. E' scattato un feeling inconsueto". Attrazione fatale...
2.Prima uscita ufficiale di Anna Tatangelo in versione "zia": la cantante ha partecipato alle nozze dei nipoti di D'Alessio a Napoli. La Tatangelo si è presentata con un nuovo taglio di capelli e un top molto sexy. Nel dettaglio: tailleur nero, con pantalone quasi aderente e giacchino smilzo, top con inserti di pizzo a mostrare il decolletè abbronzato, tacchi alti e occhialoni da sole. Molto glamour...
3. Sienna Miller è disperata. Dopo la fine della storia con Jude Law l'attrice non può più girare per strada perché la gente la insulta dandole della meretrice, ma leggiamo le sue parole: "Le persone mi dicono parole orribili, mi danno della donnaccia, della zoc....", non sono mai stata pagata nella mia vita. Negli ultimi cinque anni ho sempre avuto una relazione" ... cosa intendeva dire?! Per me è già stata una pazza a lasciare Jude Law!!!
4.George Michael ha rivelato di aver avuto solo tre fidanzate, prima di scoprire di essere gay, racconta di aver sempre avuto il terrore di prendere l'Aids e di non avere mai provato attrazione per il compagno di band Andrew Ridgeley. ...intanto a giorni sarà celebrato il suo matrimonio con il compagno Kenny Goss...se posso permettemi: bruttino!
5. ne lancio un po', ad es.:
Kaka ha voluto farci sapere di essere arrivato illibato all'altare! cosa ti sei perso...vedi di recuperare!,
il primo topless della stagione è stato di Sharon Stone ma sembra che anche su di lei sia calato il bisturi...
la Hunziker è stata vista cena con Simone Inzaghi...mentre Britney si è innamorata del suo psichiatra
e, per finire la raffica di notizie irrilevanti, sembra che la Hilton appena uscita di prigione stia per tornarci....
Buon weekend!

mercoledì 6 giugno 2007

l'urlo...



Il caso Visco approda al Senato ...

SMILE!

Questa volta per la barzelletta ringraziamo ... PIETRO!
eccola qua:

Un signore di 80 anni va a fare il suo controllo annuale dal dottore, che gli chiede come si sente.

"Non sono mai stato meglio in vita mia." - risponde il vecchio. "Ho appena sposato una ragazza di diciotto anni. E' già incinta e tra poco sarò padre. Cosa ne pensa?"

Il dottore pensa un momento e dice: "Le voglio raccontare una storia. Ho conosciuto un tale che era un cacciatore accanito. Non aveva mai mancato una stagione di caccia. Ma un giorno uscì di casa precipitosamente e prese l'ombrello al posto del fucile. Quando fu nel bosco, improvvisamente, un orso si precipitò verso di lui. Prese l'ombrello, lo strinse con forza e lo
puntò verso l'orso. E sapete cosa successe?"

"No." Rispose il vecchio.

Il dottore continuò: "L'orso cadde morto davanti a lui!"

"E' impossibile!" gridò il vecchio. "Qualcun altro deve aver sparato al posto suo!"

"E' esattamente quello che sto cercando di spiegarle!" Rispose il medico.

lunedì 4 giugno 2007

Omaggio


eh, si!
Omaggio alla memoria di un grande del cinema italiano...un titolo per tutti? "Non ci resta che piangere", oggi, a tredici anni dalla sua scomparsa, credo che il modo migliore per ricordarlo sia con il sorriso...come tutte le volte che un suo film, una sua battuta ci ha fatto sorridere! Ma, ve lo ricordate vestito d'azzurro fare il "principe azzurro" nello sketch con Lello Arena? O in "Non ci resta che piangere" la famosa battutona "Ricordati che devi morire! - Si, mo' me lo segno?" ... divino!

Piccolo quiz - facile facile - per vedere se siete cultori della materia:
1. Come si chiamavano i due personaggi protagonisti del film "Non ci resta che piangere" impersonati da Benigni e Troisi?
2. Qual è stato il primo film?
3. Chi ha recitato con lui ne "Il Postino"

o'ssaccio, o'ssaccio! ... e invece ... non ne sapete niente?
'naggia! ... jamme belli!! Aggiornatevi visitando il sito ufficiale: http://www.massimotroisi.net/

venerdì 1 giugno 2007

top five delle notizie più irrilevanti della settimana

è durissima...ve lo dico subito!
Scegliere questa settimana è imbarazzante per la pochezza di notizie: poche notizie rilevanti, pochissime notizie irrilevanti! Se continua così dovremo cambiare le nostre fonti...proviamoci:
1. qualche giorno fa tgcom riportava la notizia che Sandra Milo, sposata con un gay, non fa più sesso da tempo immemorabile. Il commento nasce spontaneo: e scegliere un etero no?
2. chiacchere tra brutti: George Clooney parlando con Matt Damon ha avuto l'ardire di definire la moglie di Brad Pitt "una cozza!"...voi avete presente Angiolina..a me non sembra una cozza...gusti difficili o c'è bisogno di un oculista?
3.Loredana Lecciso è tornata! questa più che una notizia irrilevante dovrebbe essere un fattore allarme per la protezione civile!, dicevamo è tornata e canta ... ANCORA! Il titolo del brano al momento mi sfugge, l'ascolto spero di rimandarlo il più possibile!
4. Sapete perchè Carlo non ha avuto il permesso da Elisabetta di sposare la sua Camilla invece che Diana? Perchè mentre quest'ultima era illibata, Camilla aveva già perso la sua purezza all'età di diciasette anni ... il primo commento è: ma saranno fatti di Carlo e Camilla? Il secondo è: Elisabetta si è accorta che non regna in epoca medievale?
5. per la quinta si accetta una vostra news perciò sbizzarritevi, scrivetele e la più carina entrerà in top five ...
Buon weekend!