martedì 25 settembre 2007

"chauve-souris" ... o preferisci "Bat"?


è giusto, a questo punto, che io vi racconti la vera storia del piccolo pipistrello che Sara ha trovato in casa sua.
Dovete infatti sapere che il piccolo mammifero non è un mammifero italiano ma bulgaro!
Eh, sì, perchè l'amica Sara durante il suo viaggio in Bulgaria non si è limitata ad incantare le persone ma ha ammaliato anche gli animali ... e il piccolo pipistrello, dopo aver visto Sara per 10 giorni, non ne ha voluto sapere di abbandonare la sua amata e ha deciso di intraprendere un lungo viaggio per raggiungerla...chissà lei cosa aveva promesso!!!
Vabbè, le cronache tra qualche anno forse lo racconteranno!!
Il nostro piccolo Bat ha fatto un sacco di strada con le sue piccole alette ... flap, flap, ... ha chiesto in giro a tutti gli altri animali che incontrava per avere informazioni su dove abitasse Sara finchè, giunto nei pressi di Brazzolo ha incontrato Kim (il cane di Sara) che, nonostante la gelosia, gli ha dato tutte le informazioni necessarie per raggiungerla!
Il furbetto è riuscito ad entrare in casa e, vinta la sua naturale timidezza, svolazzava sul letto di Sara pensando di ricevere ben altra accoglienza dopo il lungo viaggio!
Lei, senza cuore, non solo deve aver gridato come una pazza dallo spavento (un po' la capisco) ma ha anche rifiutato le avances del nostro piccolo Bat!!!
Sara ha persino chiamato suo padre per chiarire a Bat che la famiglia era contraria all'unione ... siccome lui non si è voluto arrendere ed è stato tenacemente attaccato al suo sogno si è nascosto in una trave e solo l'astuto babbo è riuscito, con modi poco ortodossi, a convincerlo ad abbandonare la casa di Sara!

Povero Bat...io tifavo per lui!

lunedì 17 settembre 2007

Here we are again!

Dopo oltre un mese di assenza dalla rete, eccoci di nuovo qui!
Chiedo scusa per la vergognosa latitanza, ma in quest'ultimo mese il tempo a disposizione è stato davvero poco e non perchè, come potrebbero pensare i maligni, siamo state in vacanza! Anzi! tutt'altro...
Dunque, settembre. Mese in cui si riprendono un po' tutte le cose che con l'estate si erano lasciate in sospeso, quasi l'inizio di un nuovo anno. E come ad ogni inizio di nuovo anno si fa una lista di buoni propositi.
Per quanto mi riguarda, l'obiettivo numero uno è quello di risparmiare! Le prime due settimane di settembre sono state dissanguanti per le mie povere tasche...quindi se qualcuno di voi dovesse sentirmi dire "Andiamo a cena fuori" oppure"Vorrei comprare..." me lo impedisca, ricorrendo a qualsiasi mezzo, anche la violenza! Certo, già l'autunno è triste, se poi ci si riduce pure a fare una vita da asceti...ecco perchè, l'ultima cosa che mi concederò (stasera, appena uscita dal lavoro), per riuscire a tenere duro fino all'arrivo di tempi migliori, è l'acquisto del cd nuovo di James Blunt, appena uscito nei migliori negozi di dischi! Sono sicura che mi darà la forza di reggere almeno fino a primavera, quindi, per dirla con la Kinsella, è un investimento! Dopodichè basta spese per beni voluttuari! solo cose strettamente necessarie alla sopravvivenza!
Secondo proposito per l'autunno: impegnarmi di più in tutte le cose che faccio, soprattutto nelle mie attività di ricerca. Questo significa cazzeggiare meno, soprattutto su internet...ci riuscirò mai?
Bene, per cominciare mi sembra più che sufficiente!
Non vedo l'ora di leggere i vostri commenti e di sapere quali sono i vostri buoni propositi per l'autunno!
A presto!