lunedì 17 settembre 2007

Here we are again!

Dopo oltre un mese di assenza dalla rete, eccoci di nuovo qui!
Chiedo scusa per la vergognosa latitanza, ma in quest'ultimo mese il tempo a disposizione è stato davvero poco e non perchè, come potrebbero pensare i maligni, siamo state in vacanza! Anzi! tutt'altro...
Dunque, settembre. Mese in cui si riprendono un po' tutte le cose che con l'estate si erano lasciate in sospeso, quasi l'inizio di un nuovo anno. E come ad ogni inizio di nuovo anno si fa una lista di buoni propositi.
Per quanto mi riguarda, l'obiettivo numero uno è quello di risparmiare! Le prime due settimane di settembre sono state dissanguanti per le mie povere tasche...quindi se qualcuno di voi dovesse sentirmi dire "Andiamo a cena fuori" oppure"Vorrei comprare..." me lo impedisca, ricorrendo a qualsiasi mezzo, anche la violenza! Certo, già l'autunno è triste, se poi ci si riduce pure a fare una vita da asceti...ecco perchè, l'ultima cosa che mi concederò (stasera, appena uscita dal lavoro), per riuscire a tenere duro fino all'arrivo di tempi migliori, è l'acquisto del cd nuovo di James Blunt, appena uscito nei migliori negozi di dischi! Sono sicura che mi darà la forza di reggere almeno fino a primavera, quindi, per dirla con la Kinsella, è un investimento! Dopodichè basta spese per beni voluttuari! solo cose strettamente necessarie alla sopravvivenza!
Secondo proposito per l'autunno: impegnarmi di più in tutte le cose che faccio, soprattutto nelle mie attività di ricerca. Questo significa cazzeggiare meno, soprattutto su internet...ci riuscirò mai?
Bene, per cominciare mi sembra più che sufficiente!
Non vedo l'ora di leggere i vostri commenti e di sapere quali sono i vostri buoni propositi per l'autunno!
A presto!

8 commenti:

Leti ha detto...

perdonami Sara ma una che vuole risparmiare e cita la Kinsella parte malissimo!!!
Lo stretto necessario alla sopravvivenza?!
Mi sembra di sentire la protagonista di I love Shopping!!!
Tragico naufragio di un buon proposito|

Sara ha detto...

In effetti ieri sera ho speso un occhio della testa per comprare quel benedetto cd...ma non ne compravo uno originale da secoli! Dovessi vedere com'è felice il mio iPod!!
Ora comunque basta davvero...devo solo andare ad una cena venerdì sera, dopodichè sei autorizzata a legarmi in casa a regime di pane e acqua!

Ire ha detto...

I miei propositi sono:

1) risparmiare,
2) riprendere la palestra,
3) dimagrire 5 Kg,
4) ridurre tanto le sigarette.

Si farà il punto della situazione verso Marzo/Aprile 2008...
Per ora buon autunno e buon inverno a tutti quelli che leggono!

P.S.: Per quel mi riguarda già nelle parole autunno e inverno di buono c'è veramente poco...comunque spero di essere smentita ;-)

Ire

Sara ha detto...

Ciao Ire! vedo che abbiamo in comune l'obiettivo numero uno!! dobbiamo farci forza a vicenda...ma io sto facendo una faticaccia e questo mese pieno di matrimoni e compleanni non mi aiuta per niente, in fin dei conti sto spendendo soprattutto per gli altri...il che è ancora peggio...uff!

Ire ha detto...

Hai tutta la mia solidarietà e comprensione se ti può essere d'aiuto morale!

Sara ha detto...

Ciao Ire! grazie per la solidarietà! questa mattina ne ho davvero bisogno...questa notte non ho chiuso occhio perchè ho un pipistrello in casa! non sono riuscita a mandarlo fuori ed ora non so più dove sia! Ho passato una notte da incubo, spero di non doverne passare un altra...:-(

Ire ha detto...

Porcaccia la miseriaccia!
Un pipistrello in casa!?!?
È uno dei miei peggiori incubi... Anche x questo hai tutta la mia solidarietà...

P.S.: Chiama quelche amico che ti aiuti a stanarlo e fammi sapere come va.

Sara ha detto...

Ho stanato la bestiaccia malefica! o meglio, l'ha stanata mio papà, io non avrei mai avuto il coraggio! Si era andato a rintanare in una fessura di una trave di legno, il maledetto.
Non ti dico che notte da incubo ho passato, praticamente non ho chiuso occhio...infatti adesso sto praticamente dormendo sulla scrivania!!