venerdì 5 ottobre 2007

La ricetta della settimana: Pollo ai peperoni e pomodori

Dopo aver consultato svariate ricette, ho scelto questa, dato che oltre ai peperoni, in casa ho da diverso tempo anche dei petti di pollo, che, dopo essere tornata dalla Bulgaria non ho più avuto il coraggio di mangiare...perchè là ne ho mangiato in quantità industriale!
La scelta della ricetta, oltre alle motivazioni economiche (in casa ho già tutti gli ingredienti, quindi non devo fare la spesa!), è dovuta anche al fatto che (almeno in apparenza) è molto semplice e piuttosto veloce. Eccola:

Prendete un pollo, eliminate la pelle, fatene dei bei pezzi e lavateli con cura. Intanto affettate sottile un cipolla, prendete un peperone, lavatelo bene, eliminate i fili bianchi e i semini e tagliatelo a dadi. Mettete in una padella dell'olio, aggiungete la cipolla e fatela soffriggere, aggiungete ora i dadi di peperone e fate insaporire, unite dei pomodori pelati schiacciati e fate cuocere per qualche minuto, ora aggiungete i pezzi di pollo, salate e lasciate cuocere.

BUON APPETITO!

p.s. Io sostituirò il pollo intero con il petto....poi vi farò sapere com'è venuto!!

2 commenti:

Leti ha detto...

non sembra malaccio! Però anche a me il pollo non fa impazzire... comincia a studiare per la prossima settimana! Vorrei qualcosa a base di pesce per venerdì!!

Sara ha detto...

A base di pesce? durissima...non sono una grande amante del pesce e non so nemmeno cucinarlo molto bene...diciamo che una delle ricette che mi riesce meglio è "Bastoncini Findus al forno"...