venerdì 19 ottobre 2007

vi è mai successo...

ieri sera sono arrivata a casa dopo un viaggio di lavoro a Fossacesia (CH) e l'unica cosa che desideravo, visto che erano le dieci passate, era fare una bella doccia.
Saluto, faccio un breve resoconto ai miei dell'esperienza, salgo in camera, disfo la microvaligia (che poi tanto micro non era perchè noi donne abbiamo sempre una serie di aggegini "indispensabili" per la bellezza e la cura del nostro corpo che essendo tridimensionali per quanto siano mignon e da viaggio richiedono una borsa di una certa capienza!!) e mi preparo per la doccia...

e qui parte la serie di piccoli drammi...

verso lo shampoo sul palmo della mano, me lo "caccio" in testa...non fa schiuma per niente...rafforzo la dose, niente! a quel punto guardo bene l'etichetta (meglio tardi che mai) e mi accorgo che era BALSAMO!!!
Non sto a dirvi della quantità d'acqua che ho usato per sciacquare i poveri capelli da tutto quel balsamo.

Passato il primo ostacolo la doccia prosegue e si conclude bene salvo per il fatto che mi accorgo che non ho preso l'accappatoio ... oltre al nervoso che comincia ad aumentare, sento aumentare anche il freddino...afferro un asciugamano per le mani, più o meno coperta esco dal bagno, sgaiattolo nella mia stanza e afferro l'accappatoio ... a quel punto però bubolavo dal freddo!!!

Cerco di riprendermi dal gelo che mi aveva attanagliato, mi guardo allo specchio e vedo tutto il mascara colato sotto gli occhi..."che cretina, non mi sono struccata...provvedo all'istante"...afferro il dischetto, distrattamente afferro anche il detergente, detergente sul dischetto, dischetto sull'occhio...ARGH! ... era CREMA IDRATANTE PER IL CORPO!!!

Ogni tanto ho l'impressione di vivere in un fumetto...
ma capitano solo a me cose del genere??

3 commenti:

Ire ha detto...

Beh...se ti può consolare io sabato sera, mentre mi davo il rimmel, mi sono spalmata l'applicatore tutto bello carico di rimmel nel centro dell'occhio...proprio sulla pupilla... non ci ho visto più per qualche secondo perchè la mia lente si era tutta dipinta di nero...non ti dico a togliere e a ripulire il tutto, senza parlare della mia lente che è finita nella spazzatura anche se era ancora nuova...e sono anche arrivata in ritardo al mio appuntamento...:-(

A volte capita... Baci, Ire

Leti ha detto...

Meno male che non sono unica in queste situazioni fantozziane!! Che ridere!!!

Unknown ha detto...

Se mi truccassi, mi accadrebbe anche di peggio. Il destino in ciò è stato benevolo, facendomi nascere in un'epoca in cui gli uomini non sono (ancora) precettati al trucco.

Comunque meglio versare per sbaglio il balsamo, che il docciaschiuma. A me capita fin troppo spesso e ti assicuro che i capelli che stridono come i piatti (screeeeeeeek) non sono il massimo della vita...

Però tutto questo è marginale rispetto alla fenomenologia del bubolare, che proprio vorrei conoscere... :o)