martedì 2 ottobre 2007

il coccodrillo e il pellicano

Ad essere sincera non so come sia filtrata la notizia ma, visto che se ne è verificata la fuga, non mi rimane che condividere questa storiella nata per caso dalla fantasia di un bimbo di tre anni, domenica al mare sulle giostre.
E' necessario un piccolo antefatto: domenica abbiamo festeggiato il compleanno di Irene al mare, al Lido di Spina al Bagno Ancora ... mangiato benissimo menù di pesce, annaffiato da abbondante vino e, per finire, buonissima (è la mia preferita!) torta di frutta! Se ci ripenso mi viene ancora l'acquolina ...
Be' tra gli invitati c'era anche il piccolo Tommi, un vero monello...abbiamo passato molto tempo insieme, gli uomini dagli 0 ai 5 anni sono molto affascinati da me, il peccato è che poi crescono e perdono interesse...quando arrivano intorno ai trenta non ti dico, si mette in scena la tragedia!!
In ogni caso, dopo aver giocato con la locomotiva, gli aerei e lo scivolo abbiamo passato un po' di tempo sulle giostrine a dondolo che erano: un coccodrillo, un pellicano, un pesce giallo e una foca. Parlando del più e del meno è saltato fuori che, tutti quegli animali, se fossero stati presi da fame improvvisa avrebbero scelto il pesce giallo...ma fatto fuori il pesce giallo? Qui si è aperta una discussione e alla fine Tommi ha deciso che il pellicano e il coccodrillo avrebbero mangiato la foca cicciottella... e tra il coccodrillo e il pellicano?
Be' non ci credereta ma il pellicano è bravissimo a cucinare e sa cucinare anche il coccodrillo. Per esattezza si parlava di polpette verdi di coccodrillo che il pellicano avrebbe cucinato e poi mangiato. E la mamma del coccodrillo? Risposta ovvia: piange!

Ho cercato di convincere Tommi a creare una storia più allegra ma era troppo entusiasta del pellicano che mangiava polpette di coccodrillo, perciò niente lieto fine!

4 commenti:

Ire ha detto...

Ma che bello Leti leggere i tuoi post... rallegrano l'inizio giornata... perchè non prendi in seria considerazione di scrivere un libro di favole per bambini e non solo?
Io lo comprerei sicuramente e anche Marchino che una sera mi ha detto: "la Leti dovrebbe scrivere le fiabe per i bambini" (dopo che aveva letto la storia di Bat)...
Grazie e buona giornata!

Sara ha detto...

cercavi un lavoro? ecco che te l'abbiamo trovato! la scrittrice di favole per bambini, potresti anche fare tutte le illustrazioni!!
Almeno quella brutta disavventura con Bat ha portato alla scoperta di un talento!!

Leti ha detto...

e morire di fame e di stenti...

Sara ha detto...

beh, potresti andare a fare la cameriera per guadagnare qualcosa da mettere sotto i denti e poi scrivere di notte...in una soffitta a lume di candela...come una vera bohemienne!!