Venerdì sera, ore 21.15, sedute circa a metà della sala, in una posizione defilata per non innervosire con la nostra presenza i maestri, abbiamo assistito al concerto de Il Compassato e il Muflone, al secolo Garbato e Favretti.
Il pubblico era quello delle grandi occasioni ma, per nulla intimoriti dalla forte affluenza di vip e dal chiasso delle fans in delirio nel cortile del Liceo Ariosto, i pianisti hanno dato il via ad una serie di brani che hanno avvolto il pubblico in una atmosfera al tempo stesso allegra e sudente...
Il maestro Favretti con la sua verve travolgente (nel vero senso della parola...chiedere al maestro Garbato...di nome e di fatto) è stato in grado di coinvolgere il folto pubblico, trasportandolo sulle note delle belle melodie infantili eseguite con eccellente maestria.
Dal momento che siamo state invitate al concerto dai due artisti in persona, avevamo accesso anche al blindatissimo ed esclusivo backstage, così ora abbiamo la possibilità di raccontarvi un gustoso retroscena: al termine del concerto si è svolto un furibondo litigio tra i due pianisti. Pare che il motivo del contendere fosse la mania del Maestro Favretti di aggiungere note, durante il concerto, senza consultare il maestro Garbato, che si sentirebbe ritenuto in scarsa considerazione dall'illustre collega.
Dal canto nostro, noi riteniamo che l'aggiunta di note sia segno di talento artistico , un vero e proprio "marchio di garanzia" di questo impareggiabile duo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Buongiorno mondane ragazze, complimenti per l'idea del blog!
Avete proprio tutte le fortune, a me non capita mai che una P.J Harvey o una Chan Marshall mi invitino personalmente al loro concerto, so che vi chiederete chi sono, come del resto me lo sono chiesto io riguardo i due maestri, ...si probabilmente i gusti sono diversi, comunque bella recensione.
Mi piace prendere in affitto il vostro blog per scrivere.... ora avete un inquilino;)
a presto...
Ale
Buongiorno Ale! eh, in effetti non è da tutti essere invitati ai concerti dai musicisti in persona!
(Approposito, siamo in attesa di un commento sulla recensione!)
Vieni pure a trovarci quando vuoi, puoi anche scegliere un'identità, anzichè rimanere anonimo!
Posta un commento