mercoledì 16 maggio 2007

Gargnano, seconda ed ultima puntata

...come le fiction televisive strutturate in due puntate, ecco la seconda ed ultima puntata del post dedicato a Gargnano. Anche perchè, in effetti, la vita a Gargnano è molto rilassante, perfetta se siete sull'orlo di una crisi di nervi, se vi accontentate di leggere un libro dopo cena sul lungolago o se siete in dolce, anzi dolcissima, compagnia...ma non fate l'errore di cercare un caffè dopo le 22 soprattutto in questa stagione, perchè?
Andiamo con ordine...
pranzato con i convegnisti, il pomeriggio era libero e con la scusa di un giretto turistico abbiamo fatto chilometri a piedi, così verso le 19, stanche per la lunga camminata ma soddisfatte dalle cose viste e dal bel pomeriggio, siamo tornate in hotel dove il simpaticissimo proprietario ci ha tenuto compagnia mentre prendevamo un aperitivo rinfrescante...deciso di non partecipare alla cena con i convegnisti, vista l'età media intorno ai 60 anni, siamo state indirizzate - dopo una veloce doccia e infiniti preparativi con messa in piega e problemi di abbinamento di vestiti ... indovinate di chi!? ... - dicevo siamo state indirizzate verso il ristorante "Il Pirata" dove abbiamo ordinato, sempre su consiglio del bel proprietario dell'albergo, i maccheroncini del pirata. Trattasi di maccheroni fatti flambè all'interno di una forma scavata di parmigiano reggiano...DIVINI! Porzioni enormi, che abbiamo stentato a finire, e prezzi contenuti ... ne valeva davvero la pena!
Dopo cena appuntamento alle 22.30 con due fanciulle dell'università di Genova che, poverine!, come noi, si contraddistinguevano per la loro giovane età in mezzo ai professoroni...ma ORRORE! tutto era chiuso ... due soli bar erano ancora aperti: il primo l'abbiamo scartato perchè era occupato da un gruppo di professoroni tedeschi, il secondo - a questo punto scelta obbligata per non avere compagnia - ci ha accolto dicendo che alle 23 avrebbe chiuso!
SERATONA!
Come vi dicevo Gargnano è un posto stupendo, con ritmi di vita invidiabili ma non è il posto giusto se cercate la "movida"!!

Angolo della pubblicità:
Hotel Garni Riviera
http://www.garniriviera.it/

Nessun commento: