lunedì 21 maggio 2007

Luna Rossa


L'ultima (e prima) volta che ho parlato di sport si è scatenato un putiferio, con polemiche e contro-polemiche, frecciatine e ripicche. Spero che questa volta saremo tutti d'accordo nell'andare fieri delle gesta di Luna Rossa, la barca a vela italiana che sta benissimo figurando nelle regate dell'America's Cup 2007.
Proprio ieri i nostri hanno conquistato la finale della Louis Vuitton Cup battendo per la quinta volta gli americani di Oracle...ora...chi vincerà la LVC (al momento siamo in attesa della seconda finalista, probabilmente New Zealand, che attualmente conduce per 4 regate a 2 su Desafio Espanol), che è la coppa degli sfidanti, gareggerà con la detentrice della Coppa America, la barca svizzera Alinghi...troppo complicato? questo è nulla di fronte al vocabolario velico, nel quale vi sono termini come spinnaker, genoa, randa, bolina, orzare, strambare, round robin e chi più ne ha, più ne metta...ma vi assicuro che aldilà di tutto ciò, le regate sono davvero avvincenti...guardare per credere!!

http://www.americascup.com/it/

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Luna Rossa non può che andare fortissimo, guarda cos'ha scritto sulle vele! ;)

P.S.: unn aumentino al mio stipendio comunque sarebbe gradito...

Sara ha detto...

Meno male che questa volta siamo d'accordo!
Anche se temo che da domani, forse, ricominceremo a litigare...

...magari segnala il blog ai tuoi superiori!

Leti ha detto...

Posso rompere questo idilio e dire che avrei voluto in finale MASCALZONE LATINO e DESAFIO? Ormai l'ho detto...bastonatemi pure...

Sara ha detto...

Uffa...sei sempre la solita SCUNZA MNESTRA!

Anonimo ha detto...

x leti
ancora "mascalzoni latini"?
nooooooo!